Nel mese di novembre avrà inizio il nuovo corso IFTS sulla formazione professionale nell’amministrazione e contabilità del personale.
Il percorso, gratuito e post-diploma, nasce per formare una figura tecnica in grado di operare nei processi di gestione amministrativa e contabile del personale, con competenze specifiche nella pianificazione, nell’elaborazione dei dati retributivi e contributivi e nella gestione degli adempimenti normativi.
Le figure che usciranno da questo percorso altamente specialistico saranno in grado di acquisire competenze operative nella gestione amministrative di personale, di conoscere gli aspetti normativi, giuslavoristici, fiscali e previdenziali; di utilizzare gli strumenti digitali per l’elaborazione dei dati retributivi; di integrare competenze nella lingua inglese per contesti professionali multilingue; di sviluppare capacità di pianificazione e controllo dei costi del personale.
Il corso prevede 594 ore di lezioni e laboratori e 396 ore di stage in azienda, offrendo agli studenti un’esperienza formativa orientata a favorire l’inserimento lavorativo in contesti aziendali e professionali, rispondendo alle esigenze di digitalizzazione e efficienza organizzativa. È finanziato con le risorse del Programma regionale FSE+ 2021-2027 e rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Le lezioni si terranno in parte a Pistoia, presso l’agenzia formativa Omnia scrl in Viale Adua 126/4 ed in parte ad Agliana presso ITSE A. Capitini in Via C. Goldoni 11.
Le iscrizioni, aperte a 20 diplomati, resteranno attive fino al 24 novembre 2025.
Ulteriori informazioni disponibili qui:
Scarica la scheda di iscrizione qui:
Riferimenti telefonici:
Bindi Carolina 0573/991561- Ferrari Nathalie 0573/991529 - Antonella Innocenti 0573/991595
Contatti mail: formazione@confcommercio.ptpo.it (nell’oggetto specificare progetto PERSEO)