Il corso si pone l’obiettivo di formare risorse in grado di inserirsi nei processi di gestione della contabilità aziendale, interfacciandosi con i professionisti esterni all’azienda o facendo riferimento ai responsabili di settori interni.
La metodologia teorico pratica da noi impiegata, garantirà il raggiungimento dello scopo che questo percorso si propone e fornirà l’adeguata preparazione per gestire la contabilità d’impresa
Il corso si rivolge a tutti coloro che abbiano interesse ad acquisire competenze e ad essere operativi nel settore amministrativo della contabilità
Analizzare le diverse operazioni contabili, consentendo di applicare correttamente ed autonomamente le procedure amministrative basilari
Organizzare e gestire le attività collegate alla contabilità generale effettuando le registrazioni contabili periodiche e la chiusura contabile annuale
Effettuare le scritture relative ad acquisti, vendite, costi di personale, investimenti, finanziamenti ed operazioni sul capitale
Istruzione: diploma superiore OPPURE almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento
Conoscenza della lingua italiana livello A2 per candidati di nazionalità straniera