Il nuovo EI – point Unimercatorum di Confcommercio a Pistoia in OMNIA | Omnia Formazione

Il nuovo EI – point Unimercatorum di Confcommercio a Pistoia in OMNIA

04 Lug 2023

Accreditata la Omnia che rappresenterà il network dell’Ateneo sul territorio

Accorciare i gap formativi professionalizzando le proprie competenze gestionali e superando gli ostacoli che inibiscono eventuali scatti di carriera, ma che spesso non vengono colmati per mancanza di risorse e tempo. È l’obiettivo di Confcommercio Pistoia e Prato che, attraverso l’agenzia Omnia, rappresenta da oggi Unimercatorum sul territorio.

Un’opportunità di crescita rivolta, dunque, specialmente a imprenditori e lavoratori che hanno l’esigenza di formarsi, ma devono farlo in modo agile, ottimizzando i tempi pur mantenendo un livello di apprendimento qualitativamente elevato. Da queste premesse nasce l’iniziativa di Confcommercio, che mediante Omnia diventa ufficialmente EI – Point Mercatorum, vale a dire un centro di orientamento qualificato e accreditato presso il celebre ateneo delle Camere di Commercio italiane.

L’obiettivo è quello di favorire lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi per lo sviluppo, la crescita e l’innovazione delle imprese. Omnia Formazione, diventando network d’ateneo sul territorio, rappresenta quindi un punto di riferimento per tutti quegli imprenditori e lavoratori che desiderano ottenere un titolo accademico con il vantaggio della frequenza online.

“Un progetto – commenta Marco Leporatti, il nostro amministratore delegato – che nasce dalle imprese per le imprese. I percorsi di studio sono finalizzati al conseguimento di lauree triennali, quinquennali e master e sono pensati per chi, già occupato, intende migliorare la propria formazione. È una modalità che concilia al meglio studio e lavoro. La sosteniamo con convinzione, perché consente di ridurre la carenza di competenze che rallenta le imprese e punta sulla crescita. Una dinamica che può riverberare effetti positivi a cascata, in termini di maggiore competitività, su tutto il nostro territorio”.

Tanti i corsi disponibili, dalla gestione d’impresa al segmento dell’enogastronomia, passando per il tema dell’ospitalità e territorio. Ma sono molte altre le specializzazioni dei programmi di Academy da svolgere in partnership con prestigiose organizzazioni nazionali, per ottenere formazione aderente a mercati specifici. Gli iscritti alle associazioni ci categoria e i loro prossimi congiunti, peraltro, possono usufruire di agevolazioni, riduzioni e rateizzazioni riservate.

Per informazioni di dettaglio è possibile contattare i nostri uffici di Omnia Formazione al numero 0574 / 560701, oppure inviare mail a formazione@confcommercio.ptpo.it

Altre notizie di categoria