Pistoia, corso gratuito per la gestione del servizio di Sala e Bar

21 Mag 2019

CORSO GRATUITO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI SALA E BAR

Nuove opportunità di lavoro nel mondo della ristorazione e della somministrazione.

Sono aperte le iscrizioni per il corso “Tecnico per l’approvvigionamento delle materie prime e la predisposizione, gestione e cura del servizio di sala bar (497)” organizzato da Omnia Formazione e promosso da Regione Toscana con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Il percorso è dedicato a disoccupati, inoccupati e inattivi residenti in Toscana, i quali avranno la possibilità di apprendere tecniche e segreti per la corretta gestione del servizio di sala e bar e inserirsi in un settore in progressivo sviluppo sul territorio.

Alle 300 ore di lezione in aula – durante le quali saranno affrontate, fra le altre cose, la tecnica commerciale e gestione ordini, la comunicazione e custode care, l’organizzazione aziendale e l’informatica – si affiancheranno 270 ore di stage in un’azienda locale e 12 ore di formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentare complesse.

Un percorso completo, dunque, che si svolgerà da giugno 2019 a marzo 2020 e che si inscrive all’interno del progetto “Tastenet” insieme ad altri percorsi promossi da Cescot Pistoia per “Tecnico per l’approvvigionamento delle materie prime, predisposizione dei menù e gestione del servizio di cucina (496)”.

A seguito del superamento dell’esame finale sarà rilasciato un certificato di competenze e messo a disposizione un servizio di placement che permetterà ai partecipanti di inserirsi nel mondo del lavoro.

È possibile iscriversi al corso “Tecnico per l’approvvigionamento delle materie prime e la predisposizione, gestione e cura del servizio di sala bar” entro le ore 12.00 di lunedì 17 Giugno,  scaricando e compilando i moduli di adesione e consegnandoli firmati agli uffici dell’agenzia Omnia Formazione in Viale Adua, 126 (terzo piano).

Scarica il Manifesto del Corso:

Scarica la Domanda d'iscrizione:

Per informazioni e approfondimenti: tel. 0573/991557 – formazione@confcommercio.ptpo.it